ACAO: stage FlyPink 2024 da mercoledì 20/03 a domenica 24/03. Presenti una decina di FlyPink che sono arrivate in giornate diverse in base agli impegni famigliari e lavorativi: Emma, Maria Grazia, Liana, Mariella, Stephanie, Adrienn, Sara, Sofia e ovviamente Margot, splendida organizzatrice.
Mariella, Stephanie, Adrienn, Sara e Margot dotate di aliante proprio.
Ogni giornata si è aperta con un briefing meteo e le considerazioni prevolo di Stefano Ghiorzo.
Mercoledì e giovedì, in base alla giornata di arrivo, volo check in biposto per le signore dotate di monoposto.
Venerdi prima giornata ufficiale di stage: condizioni meteo standard, previsto aggancio a 1000 m a Campo dei Fiori poi volo in pedemontana verso Lecco. Sono stati definiti 4 gruppi: ciascun gruppo, con presenza di un tutor in monoposto o nel posto posteriore in biposto. Per eseguire il tema la flypink in monoposto doveva non perdere di vista il suo leader, seguire i consigli dati via radio, fidarsi dell’esperienza del tutor in caso di difficoltà. Un solo equipaggio ha terminato il tema: Lavazza con Emma seguito da Liana sul suo LS4.
Sabato si sono aggiunte al gruppo Sara, Bianca e Sofia ma giornata adatta solo a voli locali: FlyPink a terra e lezioni in aula. Sara ne ha approfittato per provare il suo nuovo discus.
Domenica giornata buona: forte vento e condensazioni alte, Tutte le FlyPink hanno preferito volare in biposto esclusa Stepahanie, già abituata al vento di Aosta, con tutor Margot. Per poter volare tutte, visto anche la presenza dei soci impegnati in una gara, si è deciso di far fare 2 voli su ciascun biposto: Maria Grazia al mattino e Adrienn al pomeriggio con tutor Alfio Lavazza su duodiscus; Emma e Sofia su ASK21 con Stefano Ghiorzo; Mariella giornata piena con Emilio Bonzanini su duodiscus; Sara e Liana con Brunazzo su Arcus M; Bianca sul posto posteriore con Sironi, che partecipava alla gara locale, con Arcus M; Stephanie in LS4 seguita da Margot sul suo ventus 3.
Foto in volo
I MOMENTI DI RELAX
CHE COSA ABBIAMO IMPARATO?
STRINGI, STRINGI, CATTIVA, CATTIVA TI HO DETTO!!!
AVANTI AVANTI, NON SI PUO’ GIRARE TUTTO!!
IN VETTA, SALI IN VETTA E VAI!
VIENI QUA SOTTO, SALI CON ME, VICINO AL COSTONE, QUI SI SALE, NON ANDARE PER I FATTI TUOI!!!
ORA VENGO A PRENDERTI POI SEGUIMI!!
GUADA FUORI, GUARDA IN ALTO, GIRA LA TESTA, NON OCCORRE GUARDARE SEMPRE GLI STRUMENTI!!
VEDI LAGGIU’? C’E’ UN ALAINTE CHE GIRA A SINISTRA, RAGGIUNGILO E GIRA CON LUI
NON TEMERE IL ROCCOLO, MANTIENI LA DISTANZA E CONTINUA A GIRARE, NON INVERTIRE IL SENSO DI ROTAZIONE!
VAI SOTTO LA NUBE, VEDI COME TIRA? RAGGIUNGI IL CENTRO E CORRI E SE TI TIRA DENTRO HAI I DIRUTTORI!!
BRAVA, BRAVA, COSI’ VA BENE
1 commento
Bianca Celot
Meravigliosa esperienza!