Si è svolta domenica 6 ottobre, nella prestigiosa cornice del Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni a Trento, l’annuale cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso letterario Racconti tra le Nuvole unico nel panorama editoriale italiano dedicato all’aviazione, giunto quest’anno alla XII edizione.I primi posti sono andati a:
Ersilia Torello con il racconto: Il sognatore
Giancarlo Gusso con il racconto: Non c’è due senza tre
Nazarena De Angelis con il racconto: Il sogno più dolce
ADA, Associazione Donne dell’Aria, ogni anno conferisce un premio speciale, vinto quest’anno da Nazarena De Angelis, che già era risultata vincitrice nel 2023. Il premio le è stato consegnato da Donatella Ricci, presidente dell’associazione.
Erano presenti come giurate e pilote dell’associazione ADA, oltre a Donatella Ricci, Irene Pantaleoni, Laura Stano e Emanuela Bressan.
La cerimonia è stata possibile grazie all’impegno del creatore del premio, Marco Forcina ed al lavoro meticoloso e ben svolto di Franca Vorano, segretaria del premio letterario, appassionata di volo e volovelista.
A loro un grosso grazie.
Quest’anno per la prima volta è stato consegnato un riconoscimento speciale a Claudio Di Biasio per il racconto ‘Una donna con le ali’, che ripercorre la vita e la carriera di Fiorenza De Bernardi.
Lo scritto, fuori concorso, apre l’antologia che raccoglie ogni anno le 20 opere finaliste, edita da LoGisma.
Al termine dell’evento è seguito da un pranzo conviviale e da una visita al Museo Caproni.
Per approfondimenti qui il link: www.raccontitralenuvole.it