Donini Sara

Aeroclub: ACAO
Licenza del: 2018

Esercito la professione di avvocato civilista; chi mi conosce dice che sono una persona con un “bel caratterino”, forte e impulsiva, ma anche solare, generosa ed estroversa.
Mi piace molto viaggiare, conoscere culture diverse, visitare località di interesse archeologico o paesaggi dalla natura incontaminata.
Come sono arrivata al volo a vela?
Ho sempre amato … il cielo … le nuvole … la sensazione di “stare in aria e sentire l’aria”, tant’è che, anni addietro, facevo paracadutismo, sport che ho poi interrotto per motivi vari; così, quando lo scorso settembre mio marito Matteo (al quale, per un suo compleanno, avevo regalato un volo in aliante sulle alpi) mi ha proposto di frequentare insieme un corso per allievi piloti di aliante (presso l’ACAO di Calcinate del Pesce), ho accettato di buon grado.
Mi si è aperto un nuovo mondo, al quale mi sono subito appassionata e che suscita in me, non solo, un senso di benessere e piacevoli emozioni legate al volo, ma anche interesse e curiosità persino per
gli aspetti tecnico-teorici (che devo ancora studiare e comprendere, con tutte le difficoltà e i limiti legati alla mia formazione prettamente umanistica).
Ecco che, allora, dallo scorso settembre trascorro (insieme a mio marito e meteo permettendo) quasi tutti i miei weekend in aeroporto e, finalmente, due domeniche fa (aprile 2018), è arrivato il mio primo volo da solista!!! Che emozione!!!
Ovviamente, sono ancora un’allieva alle primissime “ali”, ma sento che l’aliante è oramai parte del mio viaggio!

Pilota attivo

Insegne

Distanza 50km
KM 58,3 8/5/21
Quota 1000m
M 1705 17/4/21