n.ore a fine 2024 circa 600
Biografia:
Per me il Volo è distanza.
Ho iniziato a muovere i primi passi in questo mondo con il parapendio e non appena ho scoperto che l’energia del sole era energia viva e che attraverso le termiche riuscivo a spostarmi, sono rimasta completamente rapita dal Volo. Lo stare per aria e vivere l’elemento è magnifico, ma c’è molto di più. Un mondo dentro al mondo.
Sono passata all’aliante proprio perché questa possibilità si sarebbe potuta amplificare notevolmente: l’aliante sfrutta anche l’energia del vento e il vento a sua volta, attraverso le sue leggi meccaniche, è strettamente connesso all’orografia.
Sole, vento, orografia, il cielo specchio della terra .
Sì.. Il cielo,il cielo, il Cielo.
Un mattino ti svegli e inizi a guardare solo Lui.
È specialmente grazie al mio compagno che ho potuto scoprire le grandi opportunità dell’aliante e riscoprire la fiducia nell’aria (“l’aria non va sottoterra, da qualche parte dovrà pur salire “..Così ripete quando il vario non ci incoraggia ). È un gran maestro a cui va la mia più grande gratitudine.
Così io che nella vita faccio il direttore d’orchestra e “piloto” le energie di ogni musicista facendole confluire in un grande unico respiro orchestrale, provo per aria a indovinare tutte le forze che mi giungono e a immaginare quale potrebbe essere la traiettoria, la linea, la fascia portante.
La strada del volo a vela che mi si schiude d’ora in avanti sarà costellata di difficoltà, sconforto, complessità ma sarà un percorso di consapevolezza, di entusiasmo, di un’igiene mentale continua, di un confronto con me stessa verso un infinito perfezionamento.
Obiettivi alti, aspettativa bassa, sforzo costante.
“Conosciamo noi stessi fin dove siamo stati messi alla prova”.(W. Szymborska)
Insegne
50 km
1000 m
5 h
300 km
3000 m
5 h